Chi siamo? Ponte c’é è un gruppo interpartitico di cittadini che si impegnano per valorizzare il nostro comune, affinchè questo continui ad essere attrattivo per le famiglie, per i giovani e per gli anziani.

In quest’ultima legislatura troppo dossier importanti, a causa della drastica situazione finanziaria, sono rimasti fermi in un qualche cassetto in municipio. Molte interpellanze, mozioni e proposte da nostri consiglieri comunali che volevano sbloccare e cambiare le cose sono rimaste inascoltate.

Da questa situazione nasce la necessità di un cambio della politica nel nostro comune: infatti, le differenze partitiche a livello comunale sono ormai superate, ed occorre impegnarsi in modo attento e parsimonioso tutti assieme per il benessere di tutti gli abitanti. Da qui nasce l’idea di creare una nuova lista civica, unita, con diversi punti di vista e con le idee in chiaro su quanto occorre fare per

  1. Risanare le finanze del comune
  2. Tornare ad investire a favore della popolazione
  3. Far tornre Ponte Capriasca un Comune per le famiglie

Ricordiamoci che la situazione finanziaria del nostro comune grava sulle spalle di tutti: infatti, a inizio legislatura si era optato per un aumento del moltiplicatore. Questo serviva sostanzialmente a ripianare la situazione finanziaria ereditata dalla precedente legislatura con l’obbiettivo di ricostruire una capacità di investimento in prospettiva della legislatura successiva (2020-2024). Purtroppo, si constata che la quasi totalità dell’aumento di cinque punti percentuali del moltiplicatore sia stato eroso dall’aumento di spese dell’amministrazione comunale, che ha raggiunto oggi una grandezza spropositata rispetto ai servizi offerti e al numero degli abitanti rimasto costante negli ultimi anni.

Occorre dunque una politica nuova, una politica di collaborazioni, sinergie e passione per far di Ponte Capriasca di nuovo un comune attrattivo!

LA NOSTRA SQUADRA (per ora… manchi solo tu!)

Guido Lepori (Municipale, sicurezza pubblica e servizi)

Diego Baratti (Consigliere Comunale, membro della commissione delle gestione e della commissione città dell’energia)

Andrea Bertozzi (Consigliere Comunale, membro della commissione delle petizioni)

Roberta Bertozzi (Consigliere Comunale, membro della commissione opere pubbliche)

Diego Baratti (Consigliere Comunale, membro della commissione delle gestione e della commissione città dell’energia)

Michele Giudici (Consigliere Comunale, membro della commissione opere pubbliche, petizioni e città dell’energia)

Rocco Luberti (candidato al Consiglio Comunale)

Giulia Lepori (candidata al Consiglio Comunale)

Alessandro Tettamanti (Candidato al Consiglio Comunale)

Giulia Bertozzi (Candidata al Consiglio Comunale)

Daniele Reguzzoni (Candidato al Consiglio Comunale)

TI INTERESSEREBBE ENTRARE A FAR PARTE DELLA SQUADRA? NON ESITARE A CONTATTARCI!