Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno resto questa campagna elettorale per le elezioni comunali, imponendo ai vari partiti e liste civiche di trovare idee innovative e creative per farsi conoscere alla popolazione, anche senza potersi incontrare di persona.

L’aperitivo elettorale è forse l’evento legato alle elezioni comunali che più è venuto mancare in questa particolare campagna elettorale. Molti hanno optato per delle presentazioni dei candidati online, ma nulla a che vedere con l’ambiente e la vivacità di un vero aperitivo di presenza.

Per questo motivo, la lista “Ponte c’è!” per presentare i suoi candidati e preservare il più possibile l’atmosfera tipica di un vero aperitivo di presenza, ha deciso di organizzare un aperitivo online. Ai partecipanti basterà connettersi tramite PC o telefono, mentre al resto penseremo noi: lasceremo nella buca delle lettere di ogni iscritto un piccolo “pacco aperitivo”, contenete una birra della regione e qualcosina da sgranocchiare preparato dai candidati, proprio come ad un vero aperitivo! Durante l’evento, sarà quindi possibile chiacchierare e porre delle domande ai nostri candidati, in tutta leggerezza e senza preoccupazioni, come avviene durante gli aperitivi di presenza.

L’aperitivo online si terrà martedì 30 marzo alle ore 20h30. Iscrizione obbligatoria entro il 28 marzo a baratti [dot] diego [at] gmail [dot] com indicando Nome, Cognome, Indirizzo. Le informazioni su come collegarsi online arriveranno nella giornata di lunedì 29 marzo per email a tutti gli iscritti.

All’aperitivo online parteciperanno i 5 candidati al Municipio Guido Lepori (Municipale uscente e già candidato al Gran Consiglio per la Lega), Diego Baratti (Consigliere Comunale uscente, presidente Giovani UDC Ticino e già candidato al Gran Consiglio e al Consiglio Comunale per l’UDC), Roberta Bertozzi (Consigliere Comunale uscente), Chrystian Barudoni (Consigliere Comunale uscente, capogruppo Lega) e Andrea Bertozzi (Consigliere Comunale uscente, già candidato al Gran Consiglio per il PPD), nonché tutti i candidati al Consiglio Comunale: Giulia Lepori, Alessandro Tettamanti, Rocco Luberti, Giulia Chiaravalli e Daniele Reguzzoni.